Unità mobile pediatrica - neonatale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. croceblu
        Like  
     
    .

    User deleted


    La Croce Blu di Sassari ha deciso di dotarsi di una nuova ambulanza con allestimento specifico pediatrico - neonatale.
    Preciso che in Sardegna a quanto ci risulta non esiste un mezzo con queste caratteristiche che andrebbe impiegato non solo nelle urgenze ma anche in quei trasporti, purtroppo non rari, di neonati o bimbi dalla Sardegna verso Ospedali specialistici della Penisola. Questo avverrebbe, come fatto diverse volte in passato ma con ambulanze attrezzate in maniera provvisoria all'ultimo momento, caricando direttamente l'unità mobile sul C 130 dell'Aeronautica Militare.
    Scopo di questa discussione è avere uno scambio di opinioni e ricevere consigli da chi opera su ambulanze pediatriche - neonatali o da chi comunque ha notizie che potrebbero essere estremamente utili in questa fase di allestimento (il "furgone" è già dall'allestitore che inizierà nei prossimi giorni la trasformazione).
    Preciso che il mezzo prescelto, per le dimensioni che permettono appunto l'imbarco sull'aereo, è il Nuovo Scudo Fiat passo lungo tetto alto.
    Ringrazio tutti fin da ora per la collaborazione
    Pier Paolo - Croce Blu Sassari
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Coeslazio

    Group
    Administrator
    Posts
    5,320
    Reputation
    +13
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Indubbiamente dotarsi di una nuova ambulanza adibita esclusivamente al trasporto pediatrico-neonatale era più che doveroso per una regione come la Sardegna...
    per gli allestimenti interni credo che ormai ogni allestitore sappia cosa deve fare per l'arredo ed il trasporto specifico, l'unico particolare è la ben definizione di tutti quei particolari per l'ancoraggio sia del bambino che dell'incubatrice...

    saluti dallo staff coeslazio
     
    .
1 replies since 14/3/2007, 08:09   1242 views
  Share  
.